L’Ordine informa

E’ disponibile la nuova convenzione per l’attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata Gratuita, per tutti gli iscritti all’Ordine dei Medici di Pisa.

Tale convenzione permette agli iscritti di uniformarsi alle disposizioni di Legge, senza alcun costo ed in maniera semplice ed intuitiva.

Attenzione: Tutte le caselle PEC in convenzione (sia quelle di nuova attivazione che quelle già attive alla data del 13/06/2014) verranno rinnovate automaticamente – ogni 3 anni – a carico dell’Ordine.

Gli iscritti che chiederanno il trasferimento ad altro Ordine o la cancellazione dall’albo avranno 15 giorni di tempo per scaricare e salvare i messaggi presenti nella casella PEC. Trascorso questo periodo la casella verrà disattivata.

Codice convenzione: OMCEO-PI-0040

Procedura di attivazione:

Accedere al portale www.arubapec.it

Cliccare in alto a destra su”convenzioni”

Inserire il codice convenzione

Nella pagina successiva inserire codice fiscale, cognome e nome

Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia

Inserire i dati richiesti

La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono inviati via email in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC

La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione via fax della documentazione sottoscritta allegando documento identità al numero di fax 0575 862026

Per accedere alla propria casella PEC (dopo l’attivazione)

webmail: https://webmail.pec.it/index.html

Per la configurazione con i principali client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, etc.) sono disponibili delle videoguide sul sito di Aruba

Inserire il codice convenzione

Per ulteriori informazioni e assistenza tecnica

telefono: 0575/0504

web: http://assistenza.arubapec.it/Main/Default.aspx